domenica 15 dicembre 2013

Akram - Carpe diem - NSM. E' in vendita l'Album

E' CON EMOZIONE ED ONORE CHE VI ANNUNCIAMO L'USCITA DI "Carpe diem" l'Album degli Akram. Di seguito alcuni link dove è possibile acquistarlo.
https://itunes.apple.com/it/album/carpe-diem/id777055886
https://play.google.com/store/music/album/Akram_Carpe_Diem?id=Buyx3io3uzcv43zm34soqvawqry
http://www.amazon.com/gp/product/B00H5U8NJ8/ref=sr_1_38_rd?ie=UTF8&child=B00H5U8OAQ&qid=1386447987&sr=1-38%3C%2Fa%3E
AKRAM è una band di 4 ragazzi siciliani provenienti da diverse esperienze musicali ma con la stessa passione per il Rock e la ferma convinzione di raggiungere e coronare un sogno. A contraddistinguere il gruppo sono tanto gli spettacoli live, pieni di energia e di grinta, quanto le sonorità ottenute grazie alla sintesi tra la melodia italiana e la ricerca di arrangiamenti anglo-americani, contaminati a tratti dal calore medio orientale.

Consolidatasi ed affiatatasi, l’intera band è partita alle volte del territorio Milanese dove ha avuto modo di conoscere e collaborare con musicisti di grande prestigio come Patrix Duenas (bassista e percussionista di Edoardo Bennato) che ha inciso le percussioni in un brano del nuovo disco, Luca Volontè (sassofonista di Baccini e Grignani), Gabriele Lorenzi (tastierista di Lucio Battisti nella Formula3), Graziano Rampazzo (batterista di Eugenio Finardi), e di impegnarsi attivamente nel sociale collaborando con organizzazioni nazionali e internazionali di beneficenza quali “Emergency” e “AISM”.
In concomitanza con gli impegni concertistici, la Band ha appena terminato un lavoro discografico prodotto artisticamente e interamente nei propri studi Milanesi da “Massimo Vecchi” ( Bassista e Voce dei NOMADI), in cui lo stesso si rende partecipe incidendo alcuni duetti con la voce del gruppo e la parte di basso in un brano. Oltre ad aver aperto un concerto dei Nomadi a Fiumefreddo, la band si propone in tour con la partecipazione dello stesso Massimo Vecchi, il quale si cimenta vocalmente in diversi brani dei Nomadi rivisitati e riarrangiati in stile Akram, nonché di Patrix Duenas alle percussioni e Luca Volontè al sax. Lo spettacolo Akram è una pura miscela di sensazioni donate da testi e musiche inedite che evidenziano l’amore e il rispetto per la vita, la voglia di un mondo migliore, il rispetto verso tutte le etnie, che si accoppiano con la scelta di rivisitazioni di famosi brani di autore tra i più grandi artisti italiani.
Nel Marzo 2012 firmano per Nuova Santelli Music con la quale pubblicano il 6 Marzo il singolo CARPE DIEM, con il quale anticipano l’uscita del loro prossimo album. Il brano ottiene uno sbalorditivo successo radiofonico e di vendita digitale accrescendo la popolarità degli Akram a livello nazionale.
AKRAM LIVE
A contraddistinguere il gruppo sono tanto gli spettacoli live, pieni di energia e di grinta, quanto le sonorità ottenute grazie alla sintesi tra la melodia italiana e la ricerca di arrangiamenti anglo-americani, contaminati a tratti dal calore medio orientale.
Consolidatasi ed affiatatasi, l’intera band è partita alle volte del territorio Milanese dove ha avuto modo di conoscere e collaborare con musicisti di grande prestigio come Patrix Duenas (bassista e percussionista di Edoardo Bennato), Luca Volontè (sassofonista di Baccini e Grignani), Gabriele Lorenzi (tastierista di Battisti nella Formula3), Graziano Rampazzo (batterista di Eugenio Finardi), e di impegnarsi attivamente nel sociale collaborando con organizzazioni nazionali e internazionali di beneficenza quali “Emergency” e “AISM”. Lo spettacolo Akram è una pura miscela di sensazioni donate da testi e musiche inedite che evidenziano l’amore e il rispetto per la vita, la voglia di un mondo migliore, il rispetto verso tutte le etnie, che si accoppiano con la scelta di rivisitazioni di famosi brani di autore tra i più grandi artisti italiani.
Il video clip di Carpe diem 768.000 visualizzazioni su Youtube. Un vero orgoglio per la NSM.

Nessun commento:

Posta un commento